Un remake del Samsung Galaxy S4: cosa offre in più il Galaxy J?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy J

Il Samsung Galaxy S4 continua ad essere tra gli smartphone più popolari del momento, nonostante si sia parlato di una decrescita in termini di vendita rispetto al periodo del lancio.

Con l’arrivo del Galaxy Note 3 l’opera sembrava ormai essere completa, ma a quanto pare non è così. L’azienda non vuole saperne di sfornare dispositivi su dispositivi, ciascuno adatto a questa o quell’esigenza.

Per rallestrare le ultime quote di mercato prima della presentazione del Samsung Galaxy S5, che dovrebbe avvenire tra marzo e aprile 2014, ecco pronto il Galaxy J, una sorta di miglioramento del Samsung Galaxy S4, in vendita dal 9 dicembre anche in Taiwan, e perfetto incrocio proprio col phablet di terza generazione.

Dopo essere arrivato in Giappone, il terminale farà il suo ingresso in campo anche altrove, per poi, chissà, sbarcare presto anche in Europa (manca la comunicazione ufficiale in merito).

Per quanto riguarda le specifiche, le trovate a seguire: CPU Snapdragon 800 da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, display SuperAMOLED da 5 pollici 1080p, fotocamera da 13 MP, 32 GB di storage (espandibili tramite microSD), batteria da 2600 mAh e Android 4.3.

Solitamente quando un prodotto come questo viene commercializzato in Giappone, termina lì la sua corsa, senza essere commercializzato in altri mercati. Tuttavia, il fatto che il Galaxy J venga messa in vendita anche in Taiwan la dice lunga sulle intenzioni dell’azienda. Aspettatevi novità in merito in tempi strettissimi.