Samsung Exclusive per il Samsung Galaxy S Advance: focus aggiornamento per più device


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, creando numerosi problemi, ha fatto registrare altrettante segnalazioni all’indirizzo di Samsung Italia ed in particolare anche della sezione Samsung Exclusive, ben nota ad un’ampia fetta di pubblico.

Per chi non lo sapesse, il Samsung Galaxy S Advance rientra nel programma di Samsung Exclusive, ossia l’assistenza dedicata ai possessori di un device di fascia medio-alta. Benchè l’attuale device, ora, sia acquistabile ad un prezzo anche decisamente inferiore ai 200 euro, ricordiamo che il suo prezzo di partenza era ben altro, di poco superiore ai 300 euro.

Ebbene, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è stato spesso, anche negli ultimi periodi, protagonista di quesiti su Samsung Exclusive per problemi relativi al passaggio a Jelly Bean e la soluzione fornita dalla corsia preferenziale del device è stata sempre la stessa, ossia quella relativa ad un ripristino ai dati di fabbrica che, raramente, ha portato a risultati di rilievo.

Ebbene, il Samsung Galaxy S Advance non ha trovato, potremmo dire, grandi benefici dall’apporto di assistenza di Samsung Exclusive ma “a sua discolpa” potremmo dire che altri device per i quali sono state formulate domande più o meno simili, hanno ricevuto lo stesso trattamento standard. Basti pensare, ad esempio, al Samsung Galaxy S4, protagonista di un update, in prima battuta, non certo perfetto, poi ritirato.

Più che Samsung Exclusive, in effetti, si ribadisce come per il Samsung Galaxy S Advance sia necessario un firmware nuovo di zecca: continuando il parallelo con il Galaxy S4, nessuna assistenza tecnica del servizio ha migliorato le performance del device come il nuovo update rilasciato, in questi giorni, per dispositivi no brand e Vodafone. Peccato che, come sempre, non ci è dato sapere se la stessa strategia virtuosa verrà applicata al più vecchio e meno costoso device.