Nuovo iPhone 6 in video, sarà davvero così?


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 rischia di essere lanciato sul mercato solo tra dieci mesi, ma ciò non impedisce ai vari designer di rendere pubblici in questi giorni alcuni interessanti, se si pensa che sulle pagine del sito 3g.co.uk è apparso un modello decisamente rivoluzionario, anche se al momento è impossibile stabilire se Apple deciderà di seguire effettivamente questo schema durante la progettazione del nuovo smartphone.

L’idea è frutto del lavoro portato avanti di recente dal russo Iskander Utebayev, che ha pensato ad un design in cui Apple, dal punto di vista puramente funzionale, dà un maggiore peso ai tasti collocati sui bordi laterali, al punto da non concepire il rivestimento classico dei melafonini in questa particolare area.

La fonte che ha riportato il concept in questione, comunque, appare piuttosto scettica per una soluzione di questo tipo, considerando che Apple dovrebbe trovare il modo per evitare la pressione accidentale dei tasti laterali, senza dimenticare l’eventuale rivoluzione che potrebbe giungere per il mercato delle cover, nell’ottica del nuovo iPhone 6.

Resta poi da definire la questione della durata della batteria, alla luce del fatto che se il design dello stesso iPhone 6 dovesse essere effettivamente questo, allora i consumi diventerebbero per forza di cose più elevati e la sua autonomia potrebbe crollare, rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati in questi mesi.

Resta indiscutibile il fatto che si tratta di un dispositivo dall’impatto visivo “importante” e che consentirebbe a Apple di fare un deciso passo in avanti sotto questo punto di vista, andando a competere al meglio con i principali dispositivi che sono caratterizzati dal sistema operativo Android.

Di seguito, comunque, il video di questo possibile iPhone 6, così come è stato pensato nel corso degli ultimi giorni dal designer russo.