Giù il prezzo del Samsung Galaxy S Duos: comprare ora in vista dell’imminente Duos 2?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Duos
Samsung Galaxy S Duos

Il Samsung Galaxy S Duos protagonista di nuove iniziative commerciali in cui lo smartphone viene proposto ad un prezzo davvero molto interessante: motivo principale, di certo, la prima commercializzazione del suo successore, il Samsung Galaxy S Duos 2.

Dopo il Samsung Galaxy S Duos, infatti, il Duos 2, in effetti, è stato avvistato già sul sito di Samsung India e secondo gli ultimi rumors, non dovrebbe tardare a raggiungere l’Europa e anche l’Italia.

Per chi non lo sapesse, il Samsung Galaxy S Duos è lo smartphone di fascia media caratterizzato dalla doppia SIM: dispositivo abbastanza ricercato, in effetti, soprattutto per questa caratteristica sempre appetibile, unisce in se, un hardware di tutto rispetto per utenti entry level.

Conviene dunque, comprare, ora un Samsung Galaxy S Duos, il vecchio modello per intenderci o aspettare il prossimo arrivo? Intanto, lato hardware, possiamo dire che le differenze sono minime: entrambi i device sono dotati di un display da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel  e la RAM è da 768 MB. L’unica differenza, anche se non di rilievo, sta nel processore, nel senso che il vecchio modello ha un chip Qualcomm Snapdragon a 1,0 GHz, il più recente, invece, ha un dual core con frequenza da 1.2 Ghz.

Il nuovo Samsung Galaxy S Duos 2, dunque, è semplicemente più potente ma il vecchio esemplare, dalla sua parte, come già evidenziato in apertura, sono in molti a svendere questo telefono in previsione del nuovo arrivato. Qualche esempio? LoWeb Store lo propone a 129 euro, Alien Store a 147 euro e Ebay a 148 euro.

Mentre ancora non è risaputo il prezzo che il Samsung Galaxy S Duos 2 otterrà in Italia, a fronte di minime differenze di natura hardware, riteniamo che anche il vecchio telefono sia, ora, un ottimo acquisto. Tra l’altro, immaginiamo, in previsione delle feste natalizie, tale prezzo è destinato ancora a scendere.