Aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 2, nuovo rilascio di Android 4.3


INTERAZIONI: 20
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 ha sicuramente più motivi per sorridere rispetto al Samsung Galaxy S3, considerando che, a differenza di quanto avvenuto con quest’ultimo, non vi sono annunci da parte delle divisioni della casa produttrice che in questo momento lasciano pensare ad un possibile slittamento per il rilascio del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android 4.3.

In particolare, il phablet anche in queste ore è sta andando incontro ad una nuova uscita del suddetto firmware, anche se è necessario premettere che stiamo parlando della versione dotata del modulo LTE, e quindi differente rispetto a quella che possiamo ammirare in questo momento in Italia.

L’update è stato rilascio ad Hong Kong e testimonia quantomeno che la casa produttrice è più attiva che mai in questo particolare contesto. Nonostante Android 4.3 non abbiamo messo piede in Italia durante il mese di novembre, come molti utenti speravano circa trenta giorni fa, sembrano esserci tutti i presupposti per fare questo passo prima del 2014, anche considerando la tenuta del modello dopo l’installazione delle tre ROM ufficiali che sono state concepite dalla casa produttrice durante la stagione autunnale.

A questo punto, pertanto, non resta che attendere una mossa definitiva da parte della divisione italiana della casa produttrice, fermo restando che anche in questi giorni è stato ribadito su Facebook che non vi sono informazioni da rilasciare, in merito alla data di uscita dell’update per il Samsung Galaxy Note 2.

L’auspicio, ovviamente, è che il ritardo che sta accumulando il Samsung Galaxy S3 in questi giorni, non abbia in alcun modo delle conseguenze per coloro che hanno deciso di portarsi a casa il phablet di seconda generazione nel corso degli ultimi tredici mesi.

L’aggiornamento in questione è disponibile solo via Odin, almeno per ora, ma a stretto giro dovrebbe essere diffuso anche via OTA.