Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance posizione consolidata da Wind e 3 Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Benchè l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.1.2 non sia perfettamente funzionante, è anche vero che, oramai da mesi, durante l’estate, ha colpito  almeno i device no brand e i serigrafati Vodafone per il modello senza NFC GT-I9070 e Tim per l’esemplare con questa tecnologia, il GT-I9070P.

E qual’è la situazione, al contrario, per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance Wind e e 3 Italia che, in toto, non hanno messo mano al vecchio Gingerbread 2.3.6? Da una nuova analisi, siamo costretti a fornirvi notizie non certo positive.

Le ultime comunicazioni relative all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance per entrambi i vettori risalgono a svariate settimane fa e nonostante le richieste, a tal proposito, siano state formulate anche nelle ultime ore, da parte degli operatori, si è scelto l’assoluto silenzio.

In particolare 3 Italia non ha avuto il “coraggio” di rispondere ad un utente che ha chiesto se fosse oramai assurdo avere ancora qualche speranza sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: il vettore, interpellato, non ha confermato nè negato, la fattibilità dei lavori sull’update che potrebbero essere stati anche irrimediabilmnte interrotti.

 

Ancora una volta, su tutto, prevale un’ipotesi: nè 3 Italia, nè  Wind, nè tanto meno gli altri operatori ai quali manca l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance di un modello specifico o di un altro, hanno l’intenzione di rischiare ancora la propria reputazione su questo device. Il firmware è palesemente difettoso, meglio lasciare i propri utenti su Gingerbread  che, almeno, è perfettamente funzionante.