Marco Masini come Marco Carta ha nostalgia del Festival di Sanremo: cosa bolle in pentola?


INTERAZIONI: 74
Marco Masini al Festival di Sanremo
Marco Masini al Festival di Sanremo

A ridosso dell’annuncio del cast dei Big che calcherà il palco del teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2014, alcuni artisti italiani sembrano essere particolarmente nostalgici dei bellissimi momenti trascorsi nel corso delle precedenti edizioni della kermesse canora.

Dopo Marco Carta, apparso su Facebok nostalgico attraverso la condivisione del premio che ha vinto nel 2009 con la canzone “La Forza Mia”, anche Marco Masini condivide con i fan uno scatto del trionfo sanremese.
Ad unire i due artisti non solo lo stesso nome (fortunato?) ma anche lo stesso destino: entrambi sono risultati vincitore di una delle passate edizioni del Festival di Sanremo.

Marco Masini trionfava con “L’Uomo Volante” nel 2004 nella sezione “Big” mentre 14 anni prima vinceva nella categoria “Giovani” con il pezzo “Disperato”. Anche Masini dunque deve il suo lancio e il suo ri-lancio al Festival di Sanremo e chissà che quest’anno non torni in gara.
La rivista “Chi” lo inserisce tra gli artisti sicuramente in gara al Festival di Sanremo 2014 ma la conferma ufficiale la si avrà solo il 18 dicembre attraverso l’annuncio che arriverà da Fabio Fazio nel TG1 delle 13.30.

Intanto su Facebook Masini ricorda il suo trionfo e ringraiza i fan per avergli ricordato, in un momento particolarmente difficile della sua vita, che c’è sempre un motivo per andare avanti a testa alta.

“Ieri ho ripensato a un’ emozione bellissima vissuta soltanto grazie a voi. Venivo da un momento difficile, ma attraverso i vostri voti mi avete ricordato che eravate ancora li…!!
Marco”

Questo il messaggio che Marco Masini scrive ai fan, seguito da un’ immagine che lo immortala felice mentre solleva l’ambitissimo leone d’oro del Festival di Sanremo.

Sotto il suo post i fan commentano in massa e in pochi minuti si contano già migliaia di “mi piace”. “Sei grande Marco”, gli dicono, e sperano di poterlo rivedere presto su quel palco, magari con lo stesso premio tra le mani.