Test di velocità tra Samsung Galaxy S4 e Sony Xperia Z1: esito inaspettato (video)


INTERAZIONI: 20
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è senz’altro uno tra i migliori top di gamma Android presenti in circolazione, anche se non c’è da stupirsi se gli utenti desiderino guardarsi bene intorno prima di acquistarlo ad occhi chiusi.

Di alternative al sudcoreano ce ne sono in abbondanza, tra cui spicca sicuramente il Sony Xperia Z1, dispositivo di fascia alta di fattura giapponese, performante ed elegante al tempo stesso. Vi proponiamo a seguire un video interessante, incentrato sulla velocità di boot-up e boot-down dei due dispositivi.

Il Samsung Galaxy S4 in questione è equipaggiato con Android 4.3, mentre il Sony Xperia Z1 con Android 4.2.2. I tempi di accensione e spegnimento risultano più corti a bordo del secondo, anche se precisiamo che questo è un discorso poco indicativo, che quasi nulla dice rispetto alle reali performances dei terminali in esecuzione quotidiana.

La scelta tra l’uno e l’altro dovrebbe compiersi prendendo in considerazione tutt’altri aspetti. Ecco a seguire una breve panoramica che potrebbe chiarirvi le idee. Innanzitutto, partiamo col dire che il Samsung Galaxy S4 (parliamo della versione internazionale) è spinto da un processore Snapdragon 600 quad-core da 1.9 GHz e 2 GB di RAM contro lo Snapdragon 800 con clock di 2.20 GHz con lo stesso quantitativo di RAM del rivale.

A bordo del primo ritroviamo un display SuperAMOLED da 4.99” con risoluzione di 1920×1080 pixel a 441 ppi, ed una batteria removibile da 2600 mAh, con una fotocamera posteriore da 13 MP dotata di autofocus e registrazione video a 1080p, ed anteriore da 2.1 MP. L’altro include un display Full HD TRILUMINOS da 5” con risoluzione di 1920×1080 pixel, batteria da 3000 mAh, e fotocamera posteriore da 20.7 MP con sensore di immagine Exmor RS. Il dispositivo risulta resistente all’acqua (IPX5 e IPx8) ed alla polvere (IPX5).

Vi lasciamo al video dello speed test.