iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: display, processore, fotocamera e plus a confronto


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6
Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6

Il Samsung Galaxy S5 e l’iPhone 6 a confronto: per quanto i due device non siano ancora stati rivelati e per entrambi bisognerà aspettare il 2014, in particolar modo per il primo la primavera e per il secondo l’autunno, i rumors si stanno moltiplicando insieme a qualche prima certezza.

Iniziando subito la nostra comparativa, il Samsung Galaxy S5, in riferimento ai materiali impiegati per la sua produzione, continuerà a non essere al pari con il suo concorrente iPhone 6. Sebbene, in un primo momento, si era parlato di una scocca in alluminio per il device di casa Samsung, quest’ultima, dalle ultime voci, sembrerebbe non essere affatto confermata a favore del solito e criticato aspetto “plasticoso”.

Passiamo al display: mentre il Samsung Galaxy S5 dovrebbe mantenere o anche superare, seppur di poco (forse 5.25 pollici), le dimensioni dei 5 pollici, al contrario, l’iPhone 6 dovrebbe abbandonare i 4 pollici per passare alla storia come il melafonino più grande di sempre, probabilmente da 4.8 pollici.

Sotto la scocca, il Samsung Galaxy S5 potrebbe, poi, addirittura, fare affidamento su unovo Chip Exynos 6, l’iPhone 6 , al contrario, continuerà per la sua strada con un processore a 64 bit. Probabilmente con un chip A7X o chip A8, come nella tradizione, il doppio più veloce dell’attuale chip A7.

Di contro, sulla RAM, sia il Samsung Galaxy S5 che l’iPhone 6 potrebbero adottare la carta dei 4 GB: un passo in avanti minimo per Samsung visti i 3 GB presenti sull’S4, ben più imponente per Apple. I due device a confronto, poi, anche sul numero di modelli, diversificati per spazio di archiviazione a disposizione: mentrre per l’iPhone 6 si parla di un’esemplare oltre ai canonici 16, 32 e 64 GB anche da 128 GB, è più probabile che sul Samsung Galaxy S5 non ci sia questa possibilità ma piuttosto, lo storage verrà potenziato attraverso la memoria espandibile tramite SD, al contrario, non in uso nel melafonino. 

Ancora, per la fotocamera, l’iPhone 6 dovrebbe andare oltre i canonici 8 Megapixel dell’attuale iPhone 5S e spostarsi su una risoluzione di 13 Megapixel attualmente in uso sul Samsung Galaxy S4. Per il Samsung Galaxy S5, negli ultimi tempi, invece, si è molto discusso di una fotocamera da 16 Megapixel con Tecnologia ISOCELL.

veniamo, infine, agli ultimi plus dei due device: mentre per l’iPhone 6 dovrebbe essere riconfermato il lettore di impronte digitali, il Samsung Galaxy S5 guarda oltre: notizia di queste ore, è relativa all’integrazione di una nuova tecnologia a scansione oculare, un modo insomma, ancora più sicuro, per garantire l’accesso al device ai soli possessori dello stesso.

Ecco tutto quanto risaputo per l’iPhone 6 e il Samsung Galaxy S5: non è affatto poca roba e per questo motivo vi chiediamo una vostra opinione. Con quets caratteristiche, quale dei due top di gamma comprereste=?