iPhone 5S vs Nokia 3310 in video: troppi benefici per il secondo


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

iPhone 5S incorpora al suo interno il nuovissimo processore A7 dual-core a 64-bit, che si dice essere molto più veloce rispetto alle precedenti release. Fermo restando che la cosa è da valutare in quanto il quantitativo di RAM resta comunque di 1 solo GB (troppo poco per fare la differenza), oggi vogliamo proporvi un confronto video alquanto bizzarro, ma comunque divertente.

Nel filmato in calce vedrete in azione proprio il melafonino di ultima generazione col Nokia 3310, il cellulare della casa finlandese vecchio quasi di 13 anni, una macchina da guerra che non vuole saperne di scomparire del tutto. La clip ha una durata di circa 4 minuti, ed ha l’obiettivo di paragonare la velocità di accensione e spegnimento dei due dispositivi.

Come potete immaginare, il risultato è uno ed uno solo. iPhone 5S monta a bordo la iOS 7.1 beta 1, ed impiega molto più tempo nello spegnersi rispetto al Nokia 3310, così come nel riaccendersi. Non c’è da stupirsi dell’esito, considerato l’enorme quantità software installata a bordo del melafonino.

Se questo è vero da un lato, dall’altro ci si chiede se il terminale di Apple avrà forza e resistenza tali da resistere all’avanzare del tempo per ben 13 anni. iPhone 5S, così come tutti gli smartphone di ultima generazione, cedono il passo per la durata della batteria (che a stento riesce ad arrivare a fine giornata), l’estrema fragilità, la protezione dagli urti praticamente nulla se non custodito da cover speciali, la necessità di continui aggiornamenti, la scarsa longevità complessiva e la velocità di digitazione, notevolmente ridotta rispetto ai dispositivi con tastierino numerico fisico. L’evoluzione, come vedete, ha il suo prezzo.

http://youtu.be/1_z_vD08utA