Android 4.3 rilasciato anche su Samsung Galaxy S4 Mini: tempi aggiornamento in Italia


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Anche il Samsung Galaxy S4 Mini, proprio come il suo fratello maggiore, il Galaxy S4, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.3, il penultimo sistema operativo sfornato da Google. Benchè sul roll out non ci fossero certezza, la buona notizia è arrivata in queste ore, da oltreoceano.

In realtà, che il Samsung Galaxy S4 Mini sarebbe stato aggiornato ad Android 4.3 era già nell’aria, secondo gli ultimi rumors ma gli operatori canadesi sono passati all’azione solo nelle ultime ore, garantendo l’update ai propri clienti.

I primi riscontri, almeno per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini nordamericano sono abbastanza positivi: nessuno dei problemi e gravi bug riscontrati, ad esempi0 con il primo aggiornamento dell’S4 di un paio di settimane fa, ora risolti, con un nuovo firmware. La mancanza dei più comuni lag, in effetti, ci lascia ben sperare per il prosieguo della release in tutto il mondo, senza intoppi.

E veniamo dunque al nostro paese dove l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini non è stato ancora ufficializzato dalla divisione italiana dell’azienda. I tempi di attesa potrebbero essere, a questo punto, non eccessivi: d’altronde, il roll out per il Galaxy S4, attualmente, manca solo per i breandizzati 3 Italia e Tim quindi è logico pensare che si possa presto passare anche alla mini versione del top di gamma.

 

L’aggiornamento canadese del Samsung Galaxy S4 Mini e si presume, dunque, anche quello italiano, porta con se anche il tanto atteso supporto allo smartwatch Galaxy Gear, all tecnologia per la sicurezza Samsung KNOX e più in generale, garantisce prestazioni migliorate, una nuova schermata di blocco, la rivisitata tastiera Samsung e una rinnovata interfaccia utente.