Rischi installazione iOS 7.1 beta 1 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 senza UDID


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1

Come sapete, è disponibile la iOS 7.1 beta 1 per iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 per gli sviluppatori, comunque installabili anche da parte degli utenti tradizionali seppur sprovvisti di UDID. La procedura è di per sé semplice, ma comporta qualche pericolo importante.

Se siete indecisi, o non sufficientemente esperti, vi consigliamo di lasciar perdere. I danni causati da un’installazione di questo tipo si preannunciano irreversibili.

Abbiamo raccolto per voi a seguire tutti i potenziali rischi che si corrono installando a bordo di iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 la iOS 7.1 beta 1. Innanzitutto, trattandosi di una beta, il software potrebbe contenere qualche bug di troppo, e non presentarsi del tutto stabile. Non è detto che le applicazioni funzionino tutte, come si è già sperimentato sugli iPhone, dove i crash sono continui.

Il firmware è stato realizzato in esclusiva per gli sviluppatori registrati, e dunque Apple non è chiamata a coprire eventuali danni post-aggiornamento ad utenti non autorizzati. Difatti, potreste essere così sfortunati da incappare in un blocco permanente del dispositivo da parte dell’azienda, e dunque incapaci di tornare ad iOS 6.1.4. In quel caso, non aspettatevi nessun tipo di assistenza, tenendo sempre presente che la garanzia decadrà in quel preciso istante senza possibilità di ripristinarla.

Nel caso in cui decidiate comunque di procedere, non ci riterremo responsabili di eventuali danni procurati. Fareste molto meglio ad aspettare la versione definitiva del firmware, in programma nel mese di gennaio, o giù di lì. Soltanto così potrete mettervi al riparo iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 da tutti i rischi generanti dall’installazione di iOS 7.1 beta 1 senza essere sviluppatori.