Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Visto che il cinecomic è diventato un must, la risposta è sì. Ma Thor: The Dark World non è per nulla male, soprattutto se paragonato all’ultimo di casa Marvel, ossia quell’Iron Man capace di farci compiere il nostro dovere controvoglia. Il nuovo episodio del dio del tuono, che  sguazza nel suo genere con una certa sicurezza infilandoci quella punta di dramma che aiuta soprattutto nei preliminari. Ne abbiamo parlato qui.

Una prima posizione prenotata dunque ma non scontata, visto che le previsioni mettono bel tempo e in sala c’è ancora Sole a catinelle. Il film di Zalone ha raggiunto i 45milioni di euro e non è detto che questo weekend non riesca a raggiungere i 50.

Ma a dare filo da torcere al dio del tuono, soprattutto dal punto di vista dei tuoni, questo weekend in sala arrivano anche Paolo Ruffini, Frank Matano e Willwoosh, la cui Fuga di cervelli, in un certo senso auspicabile, troverà sicuramente l’empatia e l’identificazione di una fetta di pubblico. La recensione qui.

Due commedie italiane quindi a cui potrebbero aggiungersene altre due, in quella che sarebbe una quadripletta storica per il nostro Box Office. Parliamo di Stai lontana da me e L’ultima ruota del carro in programmazione già dalla settimana scorsa. Sempre che Planes decida di lasciare la pista, ma essendo l’unico film di animazione in circolazione potrebbe essere dura.

Se invece siamo alla ricerca di un prodotto non mainstream possiamo andare a spulciare tra le nuove uscite. Clic sui titoli per leggere le varie recensioni. Sono interessanti infatti gli esordi del regista francese Christophe Offenstein e dell’italiano Enrico Maria Artale, che con In solitario e Il terzo tempo, affrontano, ognuno a suo modo, il tema della solitudine e della sfida, umana e sportiva. Ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Thor: The Dark World
2) In solitario
3) Stai lontana da me
4) L’ultima ruota del carro
5) Il terzo tempo

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Thor: The Dark World
2) Sole a catinelle
3) Stai lontana da me
4) Fuga di cervelli
5) Planes

Buon weekend al cinema!