Batteria Samsung Galaxy S5 da 4000 mAh: tutt’altro che sufficiente?


INTERAZIONI: 22
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Sul Samsung Galaxy S5, in questi giorni, si stanno moltiplicando rumors e dettagli, rigorosamente tutti ufficiosi. Dopo i lanci e la commercializzazione dei device Apple in quest’autunno, era inevitabile che si cominciasse a parlare con più insistenza del successore del Galaxu S4.

Nelle ultime ore, in particolare, per il Samsung Galaxy S5, è in circolazione anche un nuovo video concept che potete vedere anche al termine dell’articolo, in cui sono elencate una serie di caratteristiche rilevanti del prossimo device.

Il nostro focus si riferisce alla batteria del Samsung Galaxy S5 che, secondo gli ultimi rumors dovrebbe avere, addirittura, un amperaggio pari a 4000 mAh. Un bel salto, in effetti, nei confronti dell’attuale Samsung Galaxy S4, al contrario, con batteria pari a 2600 mAh.

Il dato appena fornito sul prossimo Samsung Galaxy S5 potrebbe davvero impressionare ma, di certo, va calato su un device ben diverso e di certo “divoratore” di risors energetiche. Come è emerso dalle ultime indiscrezioni degli esperti, ad esempio, il top di gamma di casa Samsung potrebbe essere dotato, sulla scia dell’iPhone 5S, di un processore a 64 Bit Octa Core: features quasi futuribile che, di certo, inciderà e non poco sull’autonomia del telefono.

Altro elemento del prossimo Samsung Galaxy S5 da prendere in considerazione, certamente,  è il display. Sempre da 5 pollici, sarà in grado, tuttavia di eseguire video in 2K: un godimento degli occhi insomma, ma ai danni della batteria del telefono che di certo, ne risentirà.

Insomma, il Samsung Galaxy S5 seppur dotato di una bateria a 4000 mAh potrebbe, in ogni caso, garantire un autonomia non eccelsa. Lo scopriremo solo col tempo ma contribuiscono alla necessaria valutazione di questo dato anche nuovi indiscrezioni, sembrerebbero confermate, sui plus di questo telefono. Ci riferiamo, ad esempio alla funzione Eye Scanner per lo sblocco del device che dovrebbe sostituire o integrare quella del lettore di impronte digitali, pure messo in conto.

Prima di lasciarvi al videoconcept del Samsung Galaxy S5, vi chiediamo la vostra opinione su qualcuna o tutte le eventuali caratteristiche del telefono elencate in questo articolo. Comprereste uno smartphone così progettato? 

http://youtu.be/g4reayg4Suc