iPhone 6 rivoluzionato, Apple pensa al marketing per battere il Galaxy S5


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 si appresta ad andare incontro ad una vera e propria rivoluzione, non solo dal punto di vista della scheda tecnica. Stando alle ultime voci che circolano in Rete, infatti, Apple sta pensando a grandi novità per fronteggiare la concorrenza dei dispositivi che sono caratterizzati dal sistema operativo Android, con un particolare focus ai modelli che sono stati realizzati da Samsung.

E’ per questo motivo che il primo cambiamento potrebbe coinvolgere la sfera del marketing, puntando su un nome in grado di spezzare la continuità degli ultimi anni. Nel dettaglio, le voci di corridoio parlano del possibile arrivo sul mercato del cosiddetto iPhone 6 Air, inaugurando in questo modo una nuova nomenclatura all’interno di questa famiglia di dispositivi.

La voce è stata riportata nel corso delle ultime ore da Katy Huberty di Morgan Stanley, nel tentativo di inaugurare un vero e proprio punto di rottura, forse legato anche al fatto che un importante passo in avanti per il modello, rispetto a quanto abbiamo avuto modo di notare in queste settimane rispetto al nuovo iPhone 5S, potrebbe emergere a proposito del nuovo Touch ID, relativo al nuovo sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

Anche nel corso della giornata di ieri, poi, sono emerse ulteriori analisi che sembrano rafforzare la convinzione che l’iPhone 6 potrebbe essere caratterizzato da un prezzo di listino superiore, se confrontato con quello degli ultimi melafonini.

Sempre restando nel campo delle indiscrezioni, a proposito del tanto atteso confronto a distanza tra Samsung Galaxy S5 e iPhone 6, non possiamo fare a meno di soffermarci sulla possibile adozione del modello Apple di uno schermo da 4.9 pollici, che lo avvicinerebbe in modo deciso agli standard degli smartphone.

Insomma, sarà una sfida all’ultima feature tra i due top di gamma.