Sulle vendite del Samsung Galaxy Gear nessuna bugia: iWatch ha tutto da imparare


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Gear
Samsung Galaxy Gear

Il Samsung Galaxy Gear, nelle ultime ore, è stato il protagonista di un numero incredibile di dichiarazioni ufficiali e non, tra loro perfettamente discordanti. In un primo momento lo smartwatch era stato definito come un grande flop commerciale, un minuto dopo, un successo planetario.

Ma cosa è successo esattamente? Il Samsung Galaxy Gear è stato venduto solo in pochi esemplari, solo 50.000 in due mesi di commercializzazione: questo un primo riscontro a cui ha fatto seguito la dichiarazione di Samsung attraverso Reuters con la quale si parlava. al contrario, di ben altre cifre, ossia 800.000 pezzi distribuiti. Dove sta, insomma , la verità?

Possiamo dire con quasi assoluta certezza che il portavoce Samsung non mente affatto sul Samsung Galaxy Gear e che le sue parole vanno certamente misurate. Samsung parla di esemplari spediti e non di venduti, dunque, è credibile che si tratti, sul serio, di 800.000 unità. Che di queste solo 50.000 abbiano colpito i consumatori, è altrettanto verosimile.

Un grande flop? Probabilmente,in parte si: il Samsung Galaxy Gear ha colpito un mercato ancora acerbo che, come abbiamo avuto modo di dire già, non ha compreso esattamente, la potenzialità del device. Recenti aggiornamenti allo smartwatch hanno migliorato, ad esempio, l’esperienza d’uso dell’utente con la possibiolità di ricevere tutte le notifiche del telefono ma questo, forse, non basta.

A ridere della confusione intorno al Samsung Galaxy Gear, probabilmente, Apple, sempre più sulla progettazione e oramai, implementazione del suo chiacchierato iWatch: l’esperienza , di certo non eclatante del suo rivale, sarà servita per chiarire il da farsi, come l’altrettanto rumoreggiato orologio hi-tech Google potrebbe trarre vantaggio dal non essere stato il primo in questo settore,

Intanto, anche in Italia, il Samsung Galaxy Gear è oggetto di promozioni, offerte agevolate e non escluso che presto, come negli Stati Uniti, sia possibile riceverlo gratis con l’acquisto del Samsung Galaxy Note 3. Speriamo.