Come installare iOS 7.1 beta 1 su iPhone 5 e 5S: download e guida


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1

I problemi di iOS 7.0.4 su iPhone 5 e iPhone 5S sono così tanti da indurre i possessori ad attendere con ansia l’uscita di iOS 7.1. Sarete felici di apprendere che la beta 1 del nuovo aggiornamento è stata finalmente rilasciata per gli sviluppatori, anche se crediamo non verrà distribuita ai clienti finali prima di gennaio. Ai tempi di iOS 6, successo pressappoco lo stesso: la beta 1 di iOS 6.1 venne diffusa ai developers in novembre, perché poi la goldenmaster uscisse per tutti nel corso del primo mese dell’anno successivo.

Se non riuscite ad aspettare e volete comunque provare ad installare subito la build, potete farlo, seppur non registrati all’Apple Developer Center o sprovvisti di codice UDID. Vi sconsigliamo di procedere all’installazione qualora foste utenti non particolarmente esperti. In ogni caso non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni.

Prima di iniziare, assicuratevi di salvare un backup dei dati, seguendo il percorso impostazioni>iCloud>archivio e backup>esegui backup. Non vi resta che avviare il download della beta relativa ad iPhone 5 e iPhone 5S, od a qualsiasi altro iDevice supportato, ed aggiornare iTunes alla versione 11.1.3 o successive.

Fatto questo, collegare il dispositivo al computer/Mac, e piggiare il tasto shift (PC) o alt (Mac) e selezionare ‘aggiorna’. Ora nella finestra che vi comparirà, scegliere il file con estensione .ipsw della build scaricata poco prima, e lanciare l’installazione. Così facendo, otterrete iOS 7.1 beta 1 su iPhone 5 e iPhone 5S. Aspettiamo i vostri commenti.