The Killing ripescato per la seconda volta!


INTERAZIONI: 7
The Killing
Sarah Linden (Mireille Enos) and Stephen Holder (Joel Kinnaman)

The Killing, il crime drama cancellato per ben due volte da AMC, alla fine della seconda e della terza stagione, ritornerà con un quarto e ultimo ciclo di episodi grazie a Netflix.

Cindy Holland, la vice presidente dei contenuti originali del colosso dello streaming, in un comunicato stampa, ha dichiarato che hanno ritenuto giusto dare a Sarah Linden e Stephen Holder un adeguato commiato.

I 6 episodi commissionati, dopo due mesi dalla seconda morte dello show, sembrano adattarsi perfettamente per l’offerta on-demand di Netflix e le star Joel Kinnaman e Mireille Enos torneranno nella serie per risolvere un nuovo caso, come torneranno anche tutta la crew e il team di autori.

The Killing fu cancellato nel luglio 2012 dopo due acclamate stagioni andate in onda sul network americano AMC a causa dei rating in discesa e della risoluzione del caso di Rosie Larsen arrivata solo alla fine della seconda stagione, scelta che aveva un po’ deluso i fan.

Ad ogni modo, grazie ad un accordo tra AMC e Netflix, Fox TV annunciò una terza stagione, dopo la quale, però, a causa della continua tendenza al ribasso del rating, di nuovo il network scelse di chiudere The Killing.

Ora la produzione dell’ultimo capitolo dello show inizierà a febbraio in Canada.