Sconti e offerte Black Friday 2013 per iPhone 5, 5S e 4S


INTERAZIONI: 7
Black Friday 2013

Il Black Friday si avvicina, e con esso cresce anche la possibilità di sconti per iPhone 5, 5S e 4S. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che stiamo parlando del venerdì successivo al giorno del ringraziamento negli Stati Uniti.

Per tradizione locale, lì i negozianti sono soliti applicare diverse agevolazioni per l’acquisto di questo o quel prodotto in modo da aprire ufficialmente la corsa alle compere natalizie.

Quest’anno il giorno del ringraziamento è stato il quarto giovedì di novembre, pertanto il Black Friday 2013 cadrà nel prossimo 29 novembre. E’ questa la data che i clienti sono tenuti a memorizzare.

Sebbene le offerte negli USA siano già state lanciate (vedi AT&T che offre iPhone 5S a metà prezzo con un contratto biennale), in Italia ci sarà ancora un po’ da aspettare.

E’ bene precisare, però, che nel 2012 gli sconti furono riservati soltanto ad una fascia di prodotti, in cui non era assolutamente incluso l’allora nuovissimo iPhone 5, che mantenne il suo prezzo ufficiale. Tra quelli scontati figuravano iPad, iPod Nano, iPod Touch, MacBook Pro e Air 13, iMac, Camera Connection Kit, Auricolari Apple in-ear, tastiera dock per iPad ed il TomTom Car Kit per iPhone. Generalmente, le agevolazioni si aggirano intorno all’8/10 %, a seconda del prodotto.

Sarà difficile che Apple decida di snellire il prezzo di iPhone 5S in occasione del Black Friday, in quanto dispositivo uscito da poco e dunque già appetibile di per sé. Occhio, invece, ai possibili sconti applicati ad iPhone 5 e 4S. Si fa, infine, presente che, stando a quanto gira voce in rete, i ribassi siano limitati agli store fisici ufficiali, senza coinvolgimento nell’iniziativa all’Apple Store Online. L’indiscrezione, però, non è ancora stata confermata.

Non mancheremo di fornirvi tutte le eventuali precisazioni del caso il prima possibile.