Box Office Italia, Zalone si supera


INTERAZIONI: 7
Box Office Italia, Zalone si supera
Box Office Italia, Zalone si supera

Con l’incasso di questo weekend di 6milioni e 370mila euro, Sole a catinelle di Checco Zalone supera il suo precedente film Che bella giornata, e diventa il secondo film ad aver incassato di più nella storia del cinema italiano.

In realtà al secondo posto ci sarebbe Titanic, ma primo, il film gode anche degli incassi della sua recente riedizione in 3D che hanno portato i 42 milioni del 1997 a 50 nel 2012, e secondo non è detto che non lo superi comunque. Certo la settimana prossima arriva Thor, ma Sole a catinelle dovrebbe reggere ancora un po’.

Chi invece ha retto e non me lo aspettavo (il venerdì mi diverto a predire il Box Office qui) è il film della Disney, Planes, sottovalutato per la seconda settimana consecutiva. Per lo spin-off di Cars 1milione e 85mila euro che gli valgono un terzo posto e la dimostrazione che non c’è commedia italiana che tenga dinanzi al film d’animazione per bambini.

Infatti se Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini con un incasso di 1milione e 536mila euro esordisce al secondo posto, la commedia di Giovanni Veronesi, L’ultima ruota del carro, deve accontentarsi invece di un quarto posto e 838mila euro di incasso.

Chiude la Top Five di questa settimana la nuova uscita Jobs con un incasso di 685mila euro. Il film nel mondo ha incassato poco meno di 36milioni di dollari il che lo ha reso un successo commerciale essendone costati circa 12, ma sull’operazione restano tutti i dubbi del caso.

Da segnalare infine, la discesa all’11esimo posto di Captain Phillips che ormai prossimo alla fine della sua corsa è riuscito ad incassare nel nostro paese solo 1milione e 553mila euro. Sinceramente pochi per un film del genere.

Ecco il Box office Italia del weekend dal 14 al 17 novembre.

1) Sole a catinelle
2) Stai lontana da me
3) Planes
4) L’ultima ruota del carro
5) Jobs