JB su Samsung Galaxy S Advance: le strade si dividono per NFC e no NFC


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance procede a due velocità. E’ ben noto che del device esitono ben due modelli, quello GT-I9070 e quello GT-I9070P, rispettivamente senza e con  tecnologia NFC.

Il Samsung Galaxy S Advance, in effetti, se pur tra mille problemi, almeno nel resto del mondo e non Italia, sta continuando il suo roll-out Android 4.1.2 ma solo per uno dei suddetti esemplari.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, in effetti, anche in quest’ultima settimana, ha colpito, in particolar modo, l’America latina anche con firmware relativamente nuovi, ossia con data build del 16 ottobre: si è trattato, tuttavia, di soli update per la versione senza chip NFC.

E l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance GT-I9070P dotato di tecnologia per micropagamenti? è oramai fermo da 33 giorni e per di più, gli ultimi rilasci non fanno alcun riferimento a nuovi firmware ma a versioni dello stesso abbastanza datate.

Quali conclusioni? Se gli sviluppatori della sede centrale Samsung stanno ancora lavorando all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance no NFC, per il secondo, di certo meno diffuso commercialmente, le speranze si affievoliscono.

Un esempio di questa strategia è ben visibile anche in Italia dove l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con NFC è giunto solo per i modelli TIM per poi impantanarsi e non rendersi disponibile neanche per i no brand. I possessori di questo device, purtroppo, temiamo, non godranno di una trattamento privilegiata.