Ancora Samsung Galaxy S Advance in aggiornamento: firmware del 14 novembre significativo per l’Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Ancora un aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, rilasciato circa cinque ore fa. L’update ad Android 4.1.2, neanche a dirlo, non ha riguardato l’Italia ma, questa volta, il firmware ci dice molto sul prosieguo del roll-out e ci ridona anche qualche speranza.

Nella giornata di ieri, vi avevamo parlato dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance arrivato in Cile per i dispositivi no brand: oggi , al contrario, sempre nello stesso paese l’update è stato reso disponibile per l’operatore Entel PCS.

Dove sta la differenza rispetto a tutti gli altri aggiornamenti del Samsung Galaxy S Advance che sono arrivati negli scorsi giorni o addirittura settimane? Questa volta, si tratta di un firmware del tutto nuovo, ossia il I9070UBLPI con data build del 16 ottobre. Il peso del pacchetto è di 451,6 MB e come sempre, per chiunque voglia testarlo, è possibile scaricarlo via Odin.

Questo ulteriore passaggio ci dice molto: mentre le date build di tutti i firmware del Samsung Galaxy S Advance sono, quasi sempre, datate di qualche mese, questa volta, appunto, l’ultima release ci indica che Samsung è ancora a lavoro sul Android 4.1.2 per questo device. Sebbene non si possa dire lo stesso per l’Italia ferma con le sue release di inizio agosto, nel resto del mondo, qualcosa si muove e lascia sperare, dunque, anche noi italiani.

La divisione italiana, in effetti, non ha commentato nessuna delle nuove release. L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance si fermerà, dunque, ancora qui? Speriamo che gli ultimi rilasci daranno una spinta significativa anche nel nostro paese.