Tempi aggiornamento Samsung Galaxy S Advance per 3 Italia, Tim, Wind: speranza via OTA


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è sempre al centro delle discussioni sulla pagina Facebook della divisione Samsung italiana. In particolar modo, in queste ore, è stata la volta di una nuova richiesta relativa ll’update Android 4.1.2 per l’opratore 3 Italia.

Prendendo in considerazione, infatti, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance modello GT-I9070. ossia quello senza tecnologia NFC, i vettori in attesa del firmware in Italia sono ancora tre, ossia H3G, Tim e Wind.

Ebbene, per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Avance a marchio 3 Italia, l’azienda ha appena confermato che per il momento non sono previsti rilasci a breve. Probabilmente, come già dichiarato più volte, il vettore ha deciso di attendere ancora per la sua release, visti i crescenti problemi riscontrati dai possessori del telefono che, ora, in realtà, sembrano addirittura preferire Android Gingerbread 2.3.6.

Lo stesso discorso, al momento, sembra valere anche per gli operatori Tim e Wind: per il primo operatore, almeno, i clienti sono riusciti a toccare con mano l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sul modello GT-I9070P con NFC, ma al contrario, per il secondo vettore, tutto tace.

E l’altro grande assente, ossia l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance via OTA, che fine ha fatto?Attualmente, Jelly Bean è disponibile solo con la procedura via Kies ma anche sotto questo aspetto, nelle ultime ore, su Facebook, abbiamo registrato una nota altrettanto interessante. In risposta ad un utente, i referenti social hanno paventato ad un utente la possibilità di ricevere l’aggiornamento direttamente sul device. Solo un errore di comunicazione, come già accaduto in passato o qualcosa, in tal senso, si muove? Staremo a vedere-