Bug iOS 7.0.3 insuperabili su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4?


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

I disagi legati ad iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 sembrano quasi non destinati a chiudersi in maniera concreta. Sebbene siano aumentati gli accessi in rete da dispositivi equipaggiati con iOS 7.0.4 e iOS 7.1, cosa che lascia presagire ad un rilascio prossimo dei due nuovi aggiornamenti, la situazione permane sicuramente critica.

Apple ha palesemente fallito con questa nuova major release del suo OS. Gli utenti insoddisfatti superano di gran lunga quelli che apprezzano il software, segno inequivocabile che qualcosa non va. iOS 7.0.4, probabilmente rilasciato in concomitanza con la messa in vendita di iPad Mini con retina display, proverà a risolvere qualche bug di fondo, in attesa di iOS 7.1, previsto per il mese di gennaio come successo per iOS 6.1.

Normalmente, un nuovo aggiornamento estirpa l’estirpabile, ma non tutti i difetti riscontrati su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4. Dubitiamo che questo caso faccia eccezione. Ciò significa che sarà difficile godere di un’esperienza utente ripulita in toto, specie a bordo dei dispositivi più datati.

Se iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 ha raggiunto un livello di usabilità davvero minimo, non aspettiamoci chissà quali miglioramenti, se non altro da iOS 7.0.4, che non dovrà fare altro che preparare il terreno all’arrivo di iOS 7.1, che correggerà, ed al tempo stesso regalerà anche qualcosa di nuovo.