Risolti a gennaio i problemi iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

Difficile vedere i risolti i problemi di iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 prima di gennaio 2014, o giù di lì. Questo perché fino ad allora potrebbe non essere più rilasciato alcun aggiornamento software in grado di porre un freno alla situazione.

Le cose stanno sfuggendo di mano ad Apple, che però mantiene riserbo e segretezza. Ricordate iOS 6? Per l’OS furono rilasciate appena due incrementali iOS 6.0.1 e iOS 6.0.2, per poi passare direttamente ad iOS 6.1 nel mese di gennaio 2013. La mela potrebbe decidere di fare altrettanto con iOS 7.1, e non mettere più mano al codice per la release di iOS 7.0.4, che probabilmente a nulla servirebbe per appianare le divergenze su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4.

Fino ad allora, rimaniamo sempre dello stesso avviso: se ancora non avete accettato l’invito di Apple ad aggiornare ad iOS 7 i vostri dispositivi, continuate a non farlo, almeno sino a che l’azienda non avrà modo di assicurare ai propri utenti un upgrade che non infici le funzionalità dei portatili. Purtroppo i problemi sono troppi per essere ignorati, ed il gioco non vale la candela.

Se ne saranno sicuramente accorti anche gli hacker a lavoro sul jailbreak, che presumiamo profonderanno i loro sforzi per una versione software diversa. iOS 7.0.3, l’ultima disponibile, è anche peggiore delle altre rilasciate. Non possiamo fare a meno di invitarvi a riflettere prima di compiere un simile passo. Ne va dell’integrità dei vostri iPad Mini, iPad 2, 3 e 4.

Tirando un po’ le somme, fino a questo momento sono più i clienti insoddisfatti di quelli felici d’aver aggiornato.