Feedback di Android 4.3 su HTC One no brand Italia


INTERAZIONI: 7
HTC One

HTC One ha ricevuto Android 4.3 in Italia nella giornata di ieri, dopo circa due settimane dal rilascio europeo. Il roll-out ha colpito, per il momento, tutti gli esemplari no brand, per poi sbarcare successivamente sui serigrafati dei vari operatori.

Precisiamo che l’aggiornamento è scaricabile via OTA (Over-The-Air), e che porta il firmware alla versione 3.62.401.1 (peso di 675.48 MB)

Per ora i primi feedback appaiono contrastanti. C’è chi si dice entusiasta, e chi ha già evidenziato le prime pecche dell’aggiornamento su HTC One. Oggi ci concentreremo proprio sui punti deboli manifestati dall’upgrade.

Innanzitutto va detto che il problema relativo all’alone viola della fotocamera non solo non è stato risolto, ma è anche comparso per la prima volta a bordo di alcuni esemplari in seguito a quest’installazione. Altri lamentano la scomparsa della tastiera T9, che molto facilitava nella scrittura, e dell’impossibilità di disattivare e cambiare sfondo alla lockscreen. In primo luogo sembrava essersi volatilizzato anche il bottone dello zoom della fotocamera, cosa aggirabile tramite pinch out e pinch in.

Di controparte, è giusto anche dare ascolto a chi buone cose ha detto sull’aggiornamento. Come e più di prima, in alcuni casi, il terminale sembra funzionare perfettamente. Una buona fetta di possessori ha ritenuto evidenziare alcuni accorgimenti interessanti: nuova grafica del servizio meteo Accuweather, modalità non disturbare, disinstallazione del vecchio lettore pdf in cambio di Polaris Office 5, aggiornamento dell’applicazione backup di HTC, installazione dell’applicazione Play Games di Google che unisce insieme tutti i giochi scaricati dal Play Store, nuova impostazione della galleria.

Voi siete soddisfatti o no di Android 4.3 su HTC One?