Da iOS 7.0.3 a iOS 7.0.4 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4: tempi e cosa aspettarsi


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

Da iOS 7.0.3 a iOS 7.0.4 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 cosa cambierà? Ormai gli utenti sono così scoraggiati dal lavoro ingegneristico di Apple da stentare a credere ad una felice risoluzione dei problemi registrati dai rispettivi iDevice.

iOS 7, 7.0.1 e 7.0.2 si sono rivelati veri e propri flop, seguiti poi da quest’ultima release disponibile, che ha sì corretto i bug relativi ad iMessage ed il profilo di filtraggio scolastico su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4, ma ha altrettanto generato disturbi piuttosto seri che compromettono l’utilizzo dei dispositivi.

I possessori urlano a gran voce il rilascio di un nuovo aggiornamento, questa volta in grado di colmare le vecchie anomalie senza crearne altre. Sul forum di supporto Apple non si leggono che denunce di chi non sa più che pesci prendere.

A questo punto è lecito pensare che iOS 7.0.4 possa arrivare quando iPad Mini 2 sarà immesso ufficialmente nel mercato, e dunque entro la fine del mese in corso. Solo così le debolezze manifestate da iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 potranno essere risolte.

La mela farebbe meglio a concentrarsi sul lato software piuttosto che sfornare dispositivi su dispositivi. La sua forza, del resto, è sempre stato l’ecosistema. E’ di vitale importanza per il prosieguo che riesca a mantenere standard alti per non finire male.