Prospettive aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: buone nuove dall’Irlanda


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance è fermo all’aggiornamento Android 4.1.2, come è ben noto. Le speranze relative ad un nuovo update come Android 4.2 sono altalenanti, mentre è stato dimostrato che il device, in pratica, potrebbe, addirittura essere aggiornato ad Android 4.4.

Il nuovo sistema operativo Android, infatti, andrebbe a nozze sul Samsung Galaxy S Advance perchè ottimizzato per smartphone con ridotta RAM: ma prima di sperare in quest’ultima release, un pò utopistica, un segnale positivo giunge almeno per Android 4.2 o Android 4.3-

Da pochi minuti, come promesso da Samsung, non si è concretizzato un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ma, semmai, quello del Samsung Galaxy S3 che ha appena ricevuto Android 4.3 in Irlanda. Il roll-out dell’ex top di gamma, in pratica, è partito il che vuol dire molto anche per gli altri device della serie Galaxy.

Per gli sviluppatori Samsung, ora, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance potrebbe tornare alla ribalta, come nuovo obiettivo da raggiungere, visto che i lavori per la sopra citata release si sono conclusi. Insomma, il destino di questo device così diffuso in Italia inizia a delinearsi, finalmente, con una prospettiva più rosea che in passato.

Sulla questione nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, naturalmente, nè Samsung Italia nè la sede centrale dell’azienda continuano a fornire feedback ufficiali. La buona notizia, tuttavia, ci ridona speranza per una soluzione dei problemi relativi al telefono entro novembre.