Nei negozi iPad Mini 2 Retina Display il 29 novembre ma in Italia solo in primavera?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini
iPad Mini

L’iPad Mini 2 Retina Display, nonostante sia stato presentato insieme all’iPad Air, resta un mistero. La sua commercializzazione è stata posticipata a data da destinarsi con sommo rammarico di chi in Italia e nel mondo, lo avrebbero voluto acquistare subito.

Nelle ultime ore, si parla di un’uscita solo parziale dell’iPad Mini 2 Retina Dispaly a fine mese con una sua diffusione più capillare, al contrario, non prima del 2014, addiritttura in primavera. Entriamo nei dettagli e soprattutto, capiamo meglio cosa sta accadendo al nuovo mini tablet di Apple.

La scelta di puntare su un iPad Mini con Retina Display era la più ovvia dopo che lo stesso mercato aveva richiesto a gran voce un modello simile. Ma è anche vero che da tempo, era risaputo che con la nuova tecnologia applicata allo schermo del device, si sarebbe andati incontro a problemi relativi al rifornimento dello stesso e alla mancanza di scorte.

Proprio questo è il limite del niovo iPad Mini 2 Retina Display, sempre più atteso negli Stati Uniti e pochi altri paesi selezionati il 29 ottobre, ovvero in concomitanza del noto Black Friday. Come per l’iPhone 5S, al contrario, un’uscita ben più allargata dovrebbe avvenire solo dopo e l’Italia potrebbe appartenere proprio a questa seconda lista come con il melafonino.

Cosa più grave è che questa seconda uscita dell’iPad Mini 2 dovrebbe slittare, addirittura, in primavera, come attestano alcuni analisti giapponesi. Previsioni che non corrispondono a nessun comunicazione ufficiale dell’azienda ma che, se confermati, potrebbero fare la differenza, in peggio, nelle vendite del tablet. Staremo a vedere e speriamo, in realtà, presto, di smentirci.