Evitare iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 scelta più saggia


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

Non ci stupisce apprendere che gli utenti siano insoddisfatti di iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4, e che ci siano scettici che non desiderino installare quest’ultima release a causa delle lamentele di chi ha già compiuto questo passo.

Questa sembra essere la peggiore build rilasciata per il numero di problemi registrati. Tra questi ricordiamo il crollo della batteria, lo sfarfallio dello schermo, il rischio privacy dovuto ad iMessage (che manda messaggi a destinatari sconosciuti), bug al Wi-Fi, disturbi al microfono, alle casse ed alla fotocamera, difetti al multitasking ed un congelamento del sistema, con fastidiosi riavvii automatici e rallentamenti non indifferenti su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4.

Se Apple non vuole perdere quota, sarà costretta a rilasciare presto iOS 7.0.4, almeno entro il mese di novembre, rimboccandosi già le maniche per iOS 7.1, la release definitiva che farà da banco di prova finale per questo nuovo OS, sostituto del rimpianto iOS 6.

Tra l’altro, stentano ad arrivare notizie anche sul fronte jailbreak. Il tool di sblocco ha compiuto passi poco tangibili con iOS 7.0.3 iPad Mini, iPad 2, 3 e 4. Il tempo stringe, e la mela dovrà prenderne coscienza.