Da Violetta a Universo: Lodovica Comello al debutto da solista


INTERAZIONI: 7
Lodovica Comello - Universo
Lodovica Comello – Universo

Per Lodovica Comello è arrivato il momento del debutto da solista: la cantante e attrice friulana ha conquistato una popolarità mondiale grazie alla serie tv cult della Disney Violetta in cui interpreta il ruolo di Francesca, la migliore amica della protagonista, ma adesso è pronta a lanciarsi sul mercato discografico con un progetto tutto suo. La giovane interprete e musicista sta per pubblicare il suo primo album intitolato Universo(prodotto da MAS e distribuito da Sony Music) in uscita il prossimo 19 novembre, mentre il singolo omonimo che anticipa il nuovo album è in radio e disponibile su iTunes da giovedì 31 ottobre.

Reduce dallo strepitoso duccesso della telenovela brasiliana che ha spopolato in tutto il mondo, Lodovica Comello ha realizzato il suo primo album contenente brani in spagnolo, una cover in inglese e una versione voce e piano del primo singolo omonimo. Universo è un cd fresco ed estremamente giovanile, ricco di brani pop in cui si alternano pezzi ritmati a ballate romantiche. Sull’onda del successo internazionale di Violetta, l’album uscirà in Italia, ma anche in Argentina e Spagna, dove tutti i protagonisti della serie tv Disney sono dei beniamini per il pubblico dei teenager e non solo.

Lodovica Comello – cover Universo

Nel 2014 Lodovica Comello sarà impegnata anche nel suo primo tour, in cui porterà in giro per il mondo le canzoni di Universo: un’esperienza certo non nuova, visto che ha già preso parte alle 77 date del tour di Violetta tutte sold out in Argentina. Lodovica è tornata in Italia prima di proseguire con le date nel resto del mondo proprio per completare il suo primo album da solista.

Già protagonista tra il 2009 e il 2011 dell’altra serie tv record di ascolti tra i giovanissimi Il Mondo di Patty, il Musical più bello con Laura Esquivel, poi passata nel cast di Antonella in concerto con Brenda Asnicar come corista, Lodovica Comello ha trovato la grande popolarità nel 2011, quando è entrata a far parte del cast di Violetta: la telenovela disney per ragazzi è diventata in breve tempo un fenomeno di costume planetario, accolta entusiasticamente dal pubblico soprattutto in America Latina, Spagna, Francia, Italia e perfino Israele, tra ascolti record, tre album discografici di successo e una candidatura ai Kids’ Choice Awards Argentina.