Censura per flop WiFi iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

Tra i disturbi più gravi di iOS 7.0.3 per iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 c’è sicuramente quello relativo alla connettività Wi-Fi. In molti casi, i dispositivi non riescono ad agganciarsi alla rete, costringendo i possessori a sfruttare esclusivamente la connessione dati del proprio piano tariffario.

Il forum di assistenza Apple pullula di lamentele in tal senso, o per meglio dire pullulava, dal momento che numerose sembrano essere state rimosse dalla mela. Stando a quanto affermato con fermezza dal noto giurista Laurence Lessing, l’azienda si sta occupando di cancellare i consigli dispensati dagli utenti più esperti a quelli novizi, ottenendo in cambio che venissero eliminati senza spiegazioni.

I metodi ‘fai da te’ non sono piaciuti alla casa di Cupertino, che avrebbe preferito la strada della censura a quella dell’ammissione ufficiale dei limiti tecnici palesati. iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 ha portato un grande scompiglio tra i possessori, che l’hanno installato a colpo sicuro, convinti che i bug delle precedenti release sarebbero stati agevolmente risolti.

Purtroppo, contrariamente, ne sono sopraggiunti altri, anche piuttosto gravi. Siamo tutti in attesa del rilascio di iOS 7.0.4 o iOS 7.1 perché la quadratura del cerchio inizi a chiudersi senza crepe.