I9505XXUEMJ7 Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 ITA: prime impressioni


INTERAZIONI: 71
Samsung Galaxy S4

I Samsung Galaxy S4 italiani no brand hanno ricevuto da qualche ora Android 4.3, che porta il firmware alla versione I9505XXUEMJ7. Il pacchetto risulta di poco più recente di quello tedesco, con date build 15 ottobre 2013.

Per verificare la provenienza del vostro terminale, digitare sul tastierino numerico ‘*#1234#’ e controllare che nella voce CSC sia presenta la sigla ITV. Il firmware potrà essere scaricato tramite OTA (Over-The-Air), o su KIES.

Facciamo presente che a prescindere dal metodo, l’installazione non avrà alcun effetto sui vostri dati archiviati nel telefono, di cui, però, ci consiglia di fare un backup, precisando che prima di utilizzare KIES per sincronizzare o ripristinare il Samsung Galaxy S4, dovrete aggiornarlo alla versione 3.0. I nuovi update Android 4.3 non sono compatibili con la precedente 2.6.

Ricordiamo, inoltre, che i firmware che adottano il sistema di sicurezza Knox impediscono il ripristino della garanzia in caso di modifica (root, recovery di terzi e rom cucinate).

Al momento non sono molti quelli che hanno già provveduto ad installare l’aggiornamento italiano. Tuttavia, le prime impressioni raccolte appaiono più che buone. Il Samsung Galaxy S4 risponde davvero bene al nuovo firmware, risultando molto più fluido.

Si rende altrettanto noto che la precisione della tastiera è aumentata di molto, anche se il software fotocamera non si identifica con quello presente a bordo del Galaxy Note 3, come invece era stato detto. Al momento è tutto, non mancheremo di aggiornarvi sugli ulteriori sviluppi.