Ultimo rilascio ROM Samsung Galaxy S Advance del 25 ottobre: CyanogenMod 10.2


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, quello ufficiale, continua a far impazzire  molti possessori di questo device: nel corso delle ultime settimane, dunque, è aumentato il ricorso a ROM che garantiscano un superamento dei problemi, tra cui, la più nota, è stata rilasciata, in una nuova versione, solo un paio di giorni fa.

Stiamo parlando della CyanogenMod10.2 per il Samsung Galaxy S Advance: un aggiornamento non ufficiale del telefono dal grande successo commerciale ad opera della nota community Xda-Developers che deve aver preso a cuore le sorti di questo smartphone, abbandonato al proprio destino nonostante la sua indubbia qualità hardware.

In particolare è il TeamCanjica ad essersi occupato di questa ROM davvero interessante anche se nella sola sua versione Beta: secondo i primi feedback , infatti, nonostante il carattere non definitivo della release, l’aggiornamento procura sporadicamente solo qualche problema temporaneo nell’aggancio della rete Wi-Fi, imprecisioni nella bussola e solo per i modelli GT-Ii9070P con chip NFC qualche errore nell’utilizzo proprio del modulo per micropagamenti, in realtà, per nulla usato, almeno in Italia.

Questo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è visibile nel dettaglio in questa pagina di XDA-Developers: come annunciato, si tratta solo di una Beta che di certo verrà migliorata a breve, risolvendo anche quei, seppur pochi, bug di sistema.

Infine, una precisazione sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, quello ufficiale per intenderci: mentre l’azienda continua a non comunicare alcun provvedimento sulla gravosa questione update a Jelly Bean, gli utenti sono ormai attivi nel contattare le associazioni dei consumatori per la tutela dei loro diritti. Speriamo solo che, a questo punto, la divisione italiana si senta in dovere di rispondere con i fatti alle ultime lamentele.