iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 il peggiore: iOS 7.0.4 alla finestra


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 doveva essere la build per il salto di qualità tanto sospirato, ma così non è stato affatto. Il firmware oltre a non correggere i vecchi problemi ne ha fatti sopraggiungere di nuovi, alcuni anche piuttosto gravi.

Rilasciato per risolvere i bug relativi ad iMessage ed al sistema di filtraggio in uso sugli iPad nelle scuole, l’ultima versione di iOS 7 ha generato una serie di anomalie di diversa entità a bordo degli iDevice.

In primo luogo, alcuni esemplari di iPhone 5S ha preso a riavviarsi in maniera casuale, restituendo una schermata bianca non appena di cerca di effettuare una chiamata telefonica. Altri, invece, si sono lamentati di un disturbo legato alle casse, che emetterebbero un suono alquanto distorto una volta attivate. Purtroppo, tentare un ripristino alle condizioni di fabbrica non ha risolto il problema.

iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 avrebbe rallentato ancora di più l’interfaccia utente, fino a renderli inutilizzabili. Un proprietario di iPhone 5 ha lamentato il sopraggiungere di una schermata nera che si palesa al ricevimento di qualsiasi chiamata. Altri affermano di non essere più in grado di mandare in stampa documenti una volta installata l’ultima build.

Se avete riscontrato uno o più di questi disturbi, vi consigliamo di contattare il forum di discussione Apple, e di aspettare il rilascio di iOS 7.0.4, che a questo punto dovrà subire una discreta accelerata.