Disastro iOS 7.0.3 su iPhone 5,5S,4S e 4: WiFi, casse, crash e rischio privacy


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

Continuano i problemi iOS 7.0.3 su iPhone 5, 5S, 4S e 4 senza sosta alcuna. Ogni giorno ce n’è una nuova, che si aggiunge a quella vecchia, portando gli utenti alla completa esasperazione.

Vi abbiamo già parlato per i melafonini di disagi piuttosto pronunciati per quel che riguarda il Wi-Fi, che in alcuni casi non si aggancia alle nostre reti, costringendoci ad usare la connessione dati anche sotto copertura wireless, e degli errori restituiti da Siri per il malfunzionamento del microfono e della fotocamera, che va in crash o si blocca impedendo ai possessori di scattare.

Oggi portiamo all’attenzione nuove difficoltà, evidenziate dal noto sito GottaBeMobile.com. Stando a quanto rivelato, numeri iPhone 5S avrebbero preso a riavviarsi casualmente e senza motivo, facendo apparire una schermata bianca piuttosto sospetta quando si lascia partire una chiamata.

Su iPhone 4, invece, si è riscontrato un problema delle casse, che emettono spesso e volentieri un suono distorto (che squilli la suoneria o la sveglia soprattutto). Su iPhone 5 il difetto più noto interessa il sopraggiungere di una schermata nera quando si riceve una chiamata, ed altri disturbi legati alla stampa dei documenti, che non riesce ad andare a buon fine.

Tra le altre cose, pare che anche iMessage stia dando fastidio, inoltrando messaggi a destinatari sconosciuti e ledendo così alla nostra privacy.

Infine, iOS 7.0.3 su iPhone 5, 5S, 4S e 4, così come sugli iPad, nelle ultime ore ha mostrato un altro bug, ovvero quello del calendario relativo all’ora legale. Praticamente, all’interno dell’app dedicata la linea dell’ora corrente si sposta all’ora successiva, sebbene l’orario sia stata impostata correttamente nella barra di stato. Fortuna che la cosa non influisce sulla sveglia, che continua a suonare all’ora giusta. Non ci resta che aspettare iOS 7.0.4 per vedere che succede.