Android 4.2 su Samsung Galaxy S Advance: Samsung valuta nuovo update


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance  è fermo, come ben noto, su Android 4.1.2: una release non certo perfetta e che per molti  modelli serigrafati di questo device, tra l’altro, in Italia, è ancora attesa. In questo scenario sono in molti ad auspicare un rilascio, almeno, di Android 4.2.2.

Sulla questione dell’ulteriore aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non avevamo notizie da diversi giorni ma, proprio nelle ultime 24 ore, quella che è in potenza un’ottima notizia è giunta dalla pagina ufficiale Facebook di Samsung Mobile, quella internazionale e non l’italiana.

L’azienda starebbe valutando, in pratica, l’aggiornamento di nuovi device ad Android 4.2.2 e tra questi, seppur non specificato, c’è la speranza che ci sia anche il Samsung Galaxy S Advance. La nota è stata fornita in risposta ad un utente che chiedeva notizie dell’update del Galaxy S2 ma, di rimando, l’interlocutore non ha specificato a quale device si riferiva e tanto più, ha utilizzato la forma plurale.

Il nocciolo della questione è questo: se Google non prevede nuovi aggiornamenti di device più datati proprio come il Samsung Galaxy S Advance, potrebbe essere la stessa Samsung a provvedere nei tempi e nei modi che verranno comunicati separatamente. 

Quanto dichiarato, getta un cauto ottimismo intorno alla vicenda dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: speriamo solo che una conferma o smentita di quanto trapelato attraverso il canale ufficiale social arrivi presto per non far nutrire false speranze ai numerosi possessori del telefono.

Samsung Galaxy S Advance