Bug Samsung Galaxy S Advance: a cosa serve davvero la community ufficiale?


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

I bug sul Samsung Galaxy S Advance sono tristemente noti: comunicati sulla pagina Facebook di Samsung Italia e a più riprese anche nei forum di settore nonchè comunicati alla nostra Redazione attraverso i commenti, sembravano aver trovato una loro “nuova valvola di sfogo” nella community ufficiale di supporto dell’azienda.

Un paio di settimane fa a chi aveva problemi con il suo Samsung Galaxy S Advance, eravamo stati noi stessi a consigliare questo strumento perchè segnalato dal produttore proprio come il più adatto per riportare qualsiasi errore del telefono post aggiornamento Android 4.1.2 e ci saremmo aspettati, a dire la verità, da questo punto fi vista anche delle soluzioni.

Invece no. i possessori di un Samsung Galaxy S Advance ancora in balia di lag, malfunzionamenti nelle riproduzioni video, crash e improvviso calo della batteria, seppur numerosi sulla sezione dedicata del forum di supporto Apple, continuano a non ricevere l’adeguata assistenza. Unico e solo feedback ufficiale, oramai, risale a svariate settimane fa.

Il riscontro da parte di un tecnico Samsung di cui avevamo parlato qualche tempo fa, tra l’altro, fa anche sorridere: gli aggiornamenti del Samsung Galaxy S Advance non andati a buon fine, come dichiarato, sono pochi e tanto più risolvibile con un semplice ripristino. Dichiarazione alquanto anacronistica, oramai e fuori luogo che fa nascere l’inevitabile quesito: perchè Samsung Italia invita i suoi clienti a scrivere sulla community delle proprie esperienze per poi non fornire adeguata consulenza?

A questo punto, vi consigliamo di farvi sentire esclusivamente sulla pagina Facebook dell’azienda dove almeno, anche se di rado, la divisione fornisce un riscontro. Allo stesso tempo, continuiamo a segnalarvi, come già qualche settimana fa, la petizione che riguarda l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance che, crescendo potrebbe smuovere qualcosa.