iPad mini 2 vs iPad mini, tre vantaggi per il primo


INTERAZIONI: 7
iPad mini 2
iPad mini 2

L’iPad mini 2 (anche se la casa produttrice ha deciso di denominarlo iPad mini Retina) è stato presentato pochissimi giorni fa da Apple, ma in queste ore è possibile soffermarsi già su un confronto a distanza con il suo predecessore, che tanto bene ha fatto nel mercato dei tablet.

Se da un lato appare quasi inevitabile che l’iPad mini 2 risulti più pesante rispetto all’iPad mini di prima generazione (331 grammi contro 308), allo stesso tempo non vanno trascurati i passi in avanti fatti dalla casa produttrice, nel passaggio da un dispositivo all’altro.

La più grande novità che investe l’iPad mini 2, nello specifico, si concentra sull’adozione del processore A7, che dovrebbe garantire al modello prestazioni nettamente superiori, rispetto a quanto è stato possibile notare in passato. Come preannunciato durante la presentazione di iOS 7 a settembre, poi, Apple ha posto l’enfasi sulla durata della batteria dei nuovi modelli, al punto che l’iPad mini 2 dovrebbe garantire almeno dieci ore di autonomia, con l’utilizzo di una connessione WiFi.

Infine, come suggerisce il nome ufficiale dell’iPad mini 2, il passaggio al Retina, con risoluzione 2048×1536 dovrebbe lasciare a bocca aperta gli utenti.