Guai anche da iOS 7.0.3 per iPad Mini, iPad 2, 3 e 4: aggiornare?


INTERAZIONI: 7
iOS 7.0.3

Guai anche da iOS 7.0.3 per iPad Mini, iPad 2, 3 e 4, o almeno a bordo di alcuni esemplari. L’aggiornamento, rilasciato poco dopo il keynote del 22 ottobre, sembrava aver risolto la maggior parte dei problemi registrati in precedenza con iOS 7, 7.0.1 e 7.0.2, ma così non è stato.

Certo, diversi bug sono stati corretti, come quello relativo ad iMessage, ma altri ancora imperversano ostinatamente a danno di chi sperava di essersene liberato.

Alcuni utenti lamentano difficoltà con Siri per via di un microfono poco reattivo. Altri, invece, hanno evidenziato il congelamento dell’applicazione fotocamera, che smette di funzionare all’improvviso. Il forum di discussione Apple, inoltre, brulica delle segnalazioni di chi ha notato uno strano sfarfallio dello schermo, ed una connettività Wi-Fi per niente stabile.

Strano che non si sente ancora parlare di problemi legati alla durata della batteria, sintomo che iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 non consuma in modo eccessivo.

Un’altra anomalia è relativa al multitasking: nel tentativo di rimuovere più applicazioni contemporaneamente dal menù, una di esse spesso stenta a chiudersi. Difatti, quando il multitasking viene riaperto, l’applicazione rimane.

Anche se ancora da limare con nuovi rilasci, per iOS 7.0.3 non possiamo non menzionare l’arrivo di iCloud Keychain, che permette di sincronizzare tutte le password ed i dati delle nostre carte di credito direttamente tramite iCloud, così da averle sempre a portata di mano a bordo di tutti gli iDevice in nostro possesso.

Vi consigliamo di aggiornare all’ultima release disponibile se avete già effettuato il passaggio ad iOS 7 in precedenza. Se siete ancora con iOS 6, temporeggiate ancora un po’ per vedere cosa succede.