L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance secondo l’azienda: l’influenza dell’S2


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance secondo le ultime dichiarazioni di Samsung Italia: l’azienda è tornata a parlare del firmware, spinta dalle richieste dei proprietari del telefono sempre meno soddisfatti del loro acquisto.

Ebbene, l’azienda ha continuato a fornire un feedback diplomatico e poco dettagliato su Facebook, affermando che, per il momento non sono disponibili informazioni, nè su un nuovo firmware , nè tanto meno per un eventuale bug fix.

E proprio il bugfix piuttosto che un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance potrebbe essere l’unica strada percorribile. Il motivo è semplice, un top di gamma come il Samsung Galaxy S2, oramai è certo, non riceverà nè Android 4.2.2 nè Android 4.3. Resta. dunque, improbabile che, per l’Advance si proceda oltre Android 4.1.2

Tuttavia, come vi abbiamo riferito più volte, il roll out del Samsung Galaxy S Advance non è ancora terminato per tutti i modelli e operatori. Dunque. seppur solo Android 4.1.2, quest’ultimo dovrebbe, prima o poi, toccare i telefoni serigrafati come quelli 3 Italia, Tim e Wind. Speriamo prima che poi, come auspichiamo che, presto, gli stessi vettori diano delle risposte concrete in merito.