Il rap al Medimex: Moreno Donadoni tra i migliori artisti dell’anno con Fedez e Clementino


INTERAZIONI: 54
Fedez, Moreno e Clementino
Fedez, Moreno e Clementino

Il rap fa sentire la sua presenza quest’anno anche al Medimex: Moreno Donadoni, Fedez e Clementino sono gli esponenti scelti per rappresentare la categoria, in sfida per i premi “Migliori produzioni dell’anno”.

La votazione dell’Academy Medimex è giunta ormai all’ultimo scoglio: solo 5 gli artisti rimasti in gara per ogni categoria e tra questi domina prepotentemente il rapper emergente Fedez, che ha sbaragliato la concorrenza ricevendo nomination in ben 3 categorie.

I 3 rapper – Clementino, Fedez e Moreno, li troviamo tutti in sfida nella categoria Miglior album emergente. “Mea Culpa” di Clementino, “Stecca” di Moreno e “Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare” di Fedez, si trovano a gareggiare con “Il Momento Perfetto” di Andrea Nardinocchi e “Poppins” di Renzo Rubino.

Fedez è stato nominato anche nella categoria Miglior tour emergente – al fianco delle tournée di Chiara Galiazzo, Simona Molinari, Il Cile e Renzo Rubino – ed è in gara per aggiudicarsi il titolo di Miglior videoclip dell’anno con il tormentone “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)”. In sfida nella stessa categoria, illustri artisti italiani del calibro di Cesare Cremonini (“La Nuova Stella di Broadway”), Marco Mengoni (“L’Essenziale”), Max Gazzè (“Sotto Casa”) e Levante (“Alfonso”).

Nel comunicato stampa ufficiale divulgato oggi si legge che la commissione dell’Academy Medimex è al momento impegnata nel conteggio dei voti arrivati e che presto saranno comunicati i vincitori che si aggiungeranno a Jovanotti, già incoronato come l’artista dell’anno.

I vincitori saranno premiati nel corso della nuova edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale, in programma a Bari dal 6 all’8 dicembre 2013.

Tutte le categorie e gli artisti finalisti sono disponibili sul sito www.pugliasounds.it/medimex