Da iOS 7 a iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4: feedback


INTERAZIONI: 7
iOS 7

Da iOS 7 a iOS 7.0.3 cosa è cambiato su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4? Molto, in realtà, motivo per cui vi consigliamo di installarlo subito se siete già passati al major update di settembre.

Le correzioni, sin dalle prime ore di utilizzo, sono apparse notevoli. L’esperienza d’uso è migliorata tantissimo, per effetto di alcuni bug fix che correggono i principali difetti precedentemente registrati.

E’ possibile abbiate all’inizio problemi di installazione via OTA (Over-The-Air), forse per un sovraccarico dei server. Per poter procedere subito, provate a collegare i vostri iPad Mini, iPad 2, e 4 ad iTunes perché vi venga notificato l’aggiornamento.

Le migliorie vi sembreranno lampanti. Innanzitutto, dimenticatevi dei problemi relativi ad iMessage, completamente superati, così come le vertigini emerse in seguito al fenomeno di parallasse. Seguendo il percorso Impostazioni/Generali/Accessibilità ed abilitando la voce ‘Riduci velocità’ potevate anche prima eliminare l’effetto dello sfondo. Con iOS 7.0.3 adesso sarà possibile annullare le animazioni all’apertura e alla chiusura delle applicazioni, dove quella sorta di zoom viene sostituito da una dissolvenza. Così facendo, la velocità di sistema migliorerà molto, con tempi di lancio delle apps e delle cartelle assai ridotti.

Molto meglio anche l’audio di FaceTime, benché non sia menzionato nel changelog, e la durata della batteria, che pare averne tratto giovato (anche se è troppo presto per dirlo). In linea generale, il passaggio da iOS 7 ad iOS 7.0.3 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 sembra pagare. L’aggiornamento è più che consigliato.