Prezzo iPhone 5S più basso in Italia: come averlo con la permuta


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

Prezzo iPhone 5S più basso in Italia? Una chimera, ma non troppo. Se siete già in possesso di un vecchio iPhone, potreste farvelo valutare e darlo in permuta per poter ottenere uno sconto sostanziale, a seconda dei casi, sul nuovo melafonino.

Il programma, già disponibile in USA e UK, prende il nome di ‘Reuse e Recycling’, e potrebbe sbarcare qui da noi già poco dopo l’uscita del dispositivo.

Questo permetterà ai clienti di tirare un sospiro di sollievo, in virtù del piccolo ritocco dei prezzi verso l’alto di cui ci ha messo a conoscenza il listino emesso da TIM ai propri punti vendita. Se, infatti, pareva che il prezzo iPhone 5S in Italia potesse mantenersi intorno ai 729, 839 e 949 (rispettivamente per i modelli da 16, 32 e 64 GB), l’aumento avrebbe comportato un leggero aumento, con listini modificati a 739, 849 e 969 euro.

Nonostante il sovrapprezzo non sia sostanziale, i costi complessivi per le tre varianti appaiono spropositati, e difficili da sostenere. Molto meglio, dunque, ammortizzare la spesa con una permuta, specie se il vostro vecchio dispositivo risulta in buone condizioni.

La valutazione potrebbe aiutarvi ad assorbire meglio il colpo, ed a portarvi a casa il nuovo gioiello. Diciamo che soltanto così il prezzo iPhone 5S diverrebbe accettabile. Restiamo con gli occhi puntati sul 25 ottobre per saperne di più.