Superman, la storia in 2 minuti


INTERAZIONI: 7
Superman, la storia in 2 minuti
Superman, la storia in 2 minuti

Zack Snyder è sempre sul pezzo, non c’è dubbio. In occasione del 75esimo anniversario, il regista di Man of Steel e Bruce Trimm, storico character design della DC, hanno creato un cortometraggio animato di circa 2 minuti che racconta la storia del personaggio attraverso le sue varie incarnazioni. Si va dal fumetto ai film passando per video games e pop art.

L’idea era quella di iniziare con Siegel e Shuster e finire con Henry Cavill, mostrando nel mezzo highlights con i momenti più iconici, ha commentato Timm a Enterteinment Weekly. Anzi l’idea iniziale del regista era quella di racchiudere tutto in un minuto, ma appena iniziato ad organizzare il progetto si sono resi conto che a causa del tantissimo materiale il tempo sarebbe dovuto almeno raddoppiare e comunque non avrebbe potuto contenere tutto.

C’erano così tante cose da raccontare, così tanti artisti che hanno segnato la storia di Superman, che alla fine molte informazioni sono state inserite in background, ha detto sempre il designer. Lo spettatore dovrà aguzzare vista e ingegno per cogliere tutte le citazioni.

Snyder ha voluto che il punto di vista fosse in continuo movimento e così, meeting dopo meeting si è arrivato al risultato finale che vede Superman muoversi attraverso i suoi 75 anni di storia prima di corsa e poi in volo, accompagnato dalle musiche di John Williams legate al film del 1978 e poi da quelle di Hans Zimmer che ha curato invece il reboot di quest’anno.

Il cortometraggio per celebrare il 75esimo anniversario di Superman lo trovate qui.
Fonte: Entertainment Weekly.