Soluzioni aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: la community non basta


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance o meglio per la sua cattiva gestione, non sono state presentate le dovute soluzioni: è questo il pensiero codiviso da numerosi possessori del device costretti, loro malgrado, a fare i conti con un telefono tutt’altro che performante dopo l’update ad Android 4.1.2.

Ancora oggi, infatti, sulla pagina Facebook dell’azienda, abbiamo registrato l’ennesima risposta della divisione italiana Samsung che chiarisce l’assenza di qalsiasi novità sulla questione, rimandando lamentele e feedback alla nuova community ufficiale dedicata a questo o altri device.

Si tratta di un forum di supporto in cui gli utenti dovrebbero ricevere assistenza post aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ma così, evidentemente, non è. La discussione, al momento, è la più cliccata di questa sezione del sito dell’azienda: ciò non indica l’indice di gradimento degli utenti ma, al contrario, l’impennata di lamentele per l’attuale situazione.

Ciò che stupisce è come, dopo l’intervento ufficiale di qualche giorno fa in cui l’azienda ha sminuito la problematica sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, riferendola solo a pochi casi e consigliando semplicemente di effettuare il reset di fabbrica, in seguito, non ci sia stato alcun feedback: l’asenza sta scatenando una vera e propria sommossa web. Da più parti, infatti, molti utenti stanno avanzando l’ipotesi di una class action che li rimborsi dal danno subito per un update, di certo, imperfetto. Insomma, la community, da sola non basta: pensate anche voi di rivolgervi alle associazioni dei consumatori?