Quanto vale il Samsung Galaxy S Advance con e senza aggiornamento: gap sostanziale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance difettoso e  in molti casi, ancora mancante ha contribuito, senza dubbio, a far rivedere verso il basso il valore di questo device, sempre meno appetibile e dunque protagonista di una serie di promozioni, sia sugli shop online che nelle catene di elettronica.

Il Samsung Galaxy S Advance, nel corso degli ultimi 12 mesi, ormai da quando si attendeva una release Android 4.1.2 su tutti i modelli del telefono e tanto più un firmware che rendesse più performante questo device, ha visto crollare il suo valore, con sommo rammarico di chi lo ha acquistato anche solo poche settimane fa ad un prezzo decisamente più alto rispetto ad oggi.

Notizia di qualche minuto fa, anche MarcoPolo Expert propone il Samsung Galaxy S Advance a 169 euro: per intenderci, il prezzo iniziale di questo telefono era di 379 euro, sceso poi a circa 270 euro ad inizio 2013, per l’anzianità di questo dispositivo. L’ultimo crollo, al contrario, quello di ulteriori 100 euro, non può che essere imputato ad un altro fatt ore, invece,davvero innegabile.

Proprio l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance colpendo solo, ad esempio, il modello senza NFC no brand e Vodafone e quello con NFC TIM, tra l’altro provocando numerosi errori e bug, ha fatto calare drasticamente la richiesta di questo device, dunque protagonista di numerose offerte, nonostante la sua fosse, almeno nei primi mesi dopo il lancio, una storia di un grande successo commerciale.

Ottimo hardware per il Samsung Galaxy S Advance ma non un altrettanto buon aggiornamento: è questo che sta sancendo il deprezzamento del telefono in vostro possesso. Per chi dovesse effettuare l’acquisto ora, forse, meglio restare al vecchio firmware Android 2.3.6 di cui mai nessuno si è lamentato in termini di funzionalità.