Cattivissimo Me 2, superati i 5 milioni di euro


INTERAZIONI: 7
Cattivissimo Me 2, superati i 5 milioni di euro
Cattivissimo Me 2, superati i 5 milioni di euro

Che Cattivissimo Me 2 avrebbe sfondato lo sapevamo tutti. Il dubbio come si diceva venerdì (qui ci divertiamo a predire gli incassi del lunedì) era solo su quanto avesse incassato.

Io avevo ipotizzato un 4.5/5 milioni e ci sono andato vicino perchè questo weekend Cattivissimo Me 2 ha incassato la considerevole cifra di 5milioni e 160mila euro circa diventando il miglior esordio dell’anno per un film d’animazione. Il record generale del 2013 è detenuto da Iron Man 3 a cui, Checco Zalone e Hobbit permettendo, difficilmente verrà sottratta la leadership.

Il film distribuito da Universal Pictures, costato circa 76milioni di dollari, ne ha incassati quasi 900 nel mondo, e nel nostro paese non dovrebbe faticare a superare gli incassi di altri film di genere come I Croods (11milionii e mezzo) o Monster University fermo a quota 8milioni e 775mila euro.

In seconda posizione troviamo invece Aspirante Vedovo di Massimo Venier con Fabio de Luigi e Luciana Littizzetto, il cui incasso di 1milione e 600mila euro non solo fa slittare il film di Alfonso Cuaròn in terza posizione, ma supera le aspettative, soprattutto le mie, quel tanto che basta per non farmi azzeccare la cinquina (sempre qui).

Terzo posto dunque per Gravity (per fortuna, come vedremo poi, in patria c’è stata maggiore giustizia) che incassa 1milione e 400mila euro circa che portano l’incasso totale a raggiungere 4milioni di euro.

Chiudono la Top Five l’horror Insidious 2 – Oltre i confini del male e il thriller Il cacciatore di donne, rispettivamente in quarta e quinta posizione, per un incasso di 722mila euro circa l’uno e 469 mila euro circa l’altro.

Prima di chiudere però è doverosa la segnalazione di Rush a cui dopo 4 settimane è riuscito il sorpasso su I Puffi 2. Il film di Ron Howard si piazza al sesto posto con un incasso di 440mila euro che porta il totale a 6milioni meno qualche pop corn. Alla fine il risultato, in Italia, non è male.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 10 al 13 ottobre.

1) Cattivissimo Me 2
2) Aspirante Vedovo
3) Gravity
4) Oltre i confini del male – Insidious 2
5) Il cacciatore di donne