Brutto incidente d’auto per Tony Maiello: “Sono vivo per miracolo”


INTERAZIONI: 7
Tony Maiello
Tony Maiello

Un brutto incidente d’auto ha coinvolto Tony Maiello, l’ex concorrente di X Factor e vincitore di Sanremo Giovani nell’edizione 2010: “Sono vivo per miracolo” ha confessato il giovane cantautore campano in un post su Facebook. La disavventura stradale che poteva costare cara a Maiello è avvenuta a Squille, in provincia di Caserta, dove il cantante è stato travolto da un’auto che viaggiava a folle velocità.

Lo racconta lo stesso artista su Facebook, spiegando di essere ancora incredulo per quello che gli è accaduto e pubblicando anche le foto dell’auto accartocciata dopo l’impatto: “Per rispondere a qualcuno – ha scritto il cantante – posto semplicemente queste foto per testimoniare che puoi essere prudente quanto vuoi puoi andare anche a 20 Km/h, ma se poi ti ritrovi schizzato in aria da una macchina sparata a più di 100 Km/h in un tratto dove il limite consentito era circa 60-70 Km/h a ridosso di un imbocco autostradale, capisci che la follia umana non ha limiti e che tu dipendi sempre di più dall’attimo e dalla fortuna“.

Tony Maiello – incidente stradale

Insomma, un vero miracolo esserne uscito illeso e poterlo raccontare: “Voglio rassicurarvi sul mio stato di salute e su quello delle altre 4 persone coinvolte. Ce la siamo cavata con qualche graffio e qualche botta…ma quanta paura” ha aggiunto il cantante. Tony Maiello ha ringraziato tutti quanti gli hanno mostrato affetto e solidarietà dopo l’incidente e ha concluso il suo messaggio su Facebook citando un celebre verso di una canzone di Vasco Rossi: “io sono ancora qua… eh già…“. Un caso simile, con un altrettanto grave incidente in strada, ha visto protagonista qualche settimana fa un’altro volto noto dei talent, la cantante Loredana Errore, anche lei viva per miracolo dopo uno scontro in auto.

Il giovane cantautore di Castellammare di Stabia, dopo la partecipazione alla prima edizione di X Factor e la vittoria a Sanremo con Il linguaggio della resa, sta lavorando ad un nuovo album che dovrebbe uscire nei prossimi mesi. Il disco si intitola Tra le infinite leggi ed è stato anticipato da alcune strofe postate sulla sua pagina Facebook. Intanto, proprio di recente, Tony Maiello ha pubblicato il singolo S’incendia la testa, mentre i suoi fan si sono dati appuntamento su Twitter e Facebook per lanciare la petizione a suon di hashtag #vogliamotonymaielloasanremo2014, un messaggio diretto a Fabio Fazio in vista della scelta degli artisti in gara per la prossima edizione della kermesse sanremese.