Dopo Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S Advance anche Android 4.2.2? Risposta ufficiale


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per lasciarsi alle spalle un aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance solo parziale e di certo, non perfetto, c’è già chi guarda oltre, ossia alla possibilità che questo device riceva anche il successivo firmware, in realtà, anche quello, se vogliamo, già datato.

Il Samsung Galaxy S Advance, insomma, per chi non fosse ancora piantato, suo malgrado a Gingerbread 2.3.6 (parliamo dei modelli serigrafati 3 Italia, Wind e per la quasi totalità delle versioni con chip NFC) potrebbe fermarsi ad Android 4.1.2 o andare oltre?

Sulla questione nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è tornata a parlare proprio Samsung Italia, attraverso la sua pagina Facebook, sollecitata da un utente speranzoso in un prossimo rilascio. Com’è nella politica dell’azienda, pur non essendo smentita la possibilità di Android 4.2.2, il telefono non è stato definito neanche come in procinto di andare oltre Android 4.1.2 (lo screen shot dell’intervento, potete vederlo al termine dell’articolo): risposta generica e comunque non risolutiva.

Il Samsung Galaxy S Advance, come, vi abbiamo raccontato in passato, eppure, avrebbe le carte in regola per andare ben oltre nella lista dei firmware Android. Addirittura l’ultimo Android 4.4 potrebbe essere per lui compatibile, secondo i primi rumors, grazie all’impiego del Kernel Linux 3.8 che garantisce un minor uso di memoria. Evidentemente, scelte commerciali aziendali, invece, impongono un destino ben diverso al device, peccato davvero.

Samsung Galaxy S Advance